Il posto migliore per imparare lo spagnolo in Spagna:

Cáceres, la città.

La scuola si trova nel centro di Cáceres, città con stile medioevale dichiarata Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO. É unica nel suo genere in Spagna e nel resto del mondo. Cáceres conta con circa centomila abitanti, è una città tranquilla e accogliente ed è una delle due capitali di provincia dell’ Extremadura. La città è dotata di tutti i servizi moderni, tra cui parchi, musei, ospedali, negozi, ristoranti, bus centrici e stazioni ferroviarie ed è prossima a città di maggiore interesse turistico come Madrid, Lisbona, Siviglia, Toledo, Salamanca, tutte a non più di trecento km. Numerose facoltà dell’ Università de Extremadura attraggono studenti da tutto il mondo grazie ai programmi internazionali di intercambio. Gli eventi culturali e di intrattenimento che si organizzano in questo contesto medioevale rendono Cáceres il luogo ideale per vivere e imparare lo spagnolo.
A Cáceres vi sono prove di vita del Paleolitico risalenti al Pleistoceno Medio, con la possibilità che si tratti dell’ Homo Neanderthalensis. Resti di culture antiche fra cui celti, romani e arabi che una volta davano nome alla cittá, hanno lasciato resti delle sanguinose guerre del passato e una serie di monumenti di architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca. A pochi chilometri dala cittá vi sono dei parchi naturali con specie protette di mammiferi, rettili e uccelli: l’ immagine della cicogna per esempio è spesso utilizzata come logo per rappresentare Cáceres. Da non perdere sono anche Trujillo e Plasencia, città chiave per comprendere il periodo della colonizzazione spagnola nel Nuovo Mondo. La regione è ricca di feste popolari legate a tradizioni molto antiche che non si trovano da nessun’ altra parte in Spagna.
A parte le dimensioni e il contesto, un altro aspetto unico di Cáceres è che si parla solo lo spagnolo (castigliano): si tratta di qualcosa che distingue Cáceres dalle altre cittá spagnole e lo consideriamo come un altro potente strumento da usare per rendere reale un’ immersione – sarai spinto ad usare lo spagnolo che si impara a lezione in ogni aspetto della vita quotidiana, se sei a fare la spesa, quando sei con la famiglia ospitante o mentre bevi una bibita in Piazza Grande con gli amici, la tua immersione è completa in ogni momento.

Il posto migliore per imparare spagnolo in Spagna: Cáceres – Extremadura.

Extremadura, la regione.

Impara spagnolo mentre ti godi un luogo di contrasti, con temperature miti e stagioni gradevoli in un contesto ricco di storia e zone naturali protette. Territorio che incrocia cammini e importante enclave del Camino de Santiago del sud, “La Ruta de la Plata”. La disponibilità e la gentilezza della gente, ti darà l’ opportunità di mettere in pratica quanto appreso a lezione, e un semplice viaggio di studio si convertirà in un esperienza unica e modo ineguagliabile per trascorrere delle gradevoli vacanze.

Importanti eventi culturali come il festival del teatro di Mérida o il Womad di Cáceres, ti daranno l’opportunità di aumentare le tue conoscenze di una società con una marcata tradizione, ancora presenti nelle molteplici feste che si celebrano nella regione. Un posto unico per conoscere a fondo cos’è la cultura spagnola.
Non aspettare, scegli adesso uno dei nostri corsi di spagnolo intensivo .

Il posto migliore per imparare spagnolo in Spagna: Cáceres – Extremadura.

Motivi per cui Cáceres è il posto migliore per imparare spagnolo in Spagna:

– Perchè si parla solo spagnolo
– Perchè è una città Patrimonio dell’ Umanità
– Per la vasta offerta di attività socio-culturali
– Perchè è economica
– Perchè tutto è vicino
– Perchè è ben situata
– Perché è pulita e sicura
– Per il clima mediterraneo
– Perché offre tutti i servizi
– Perchè combina storia e natura

Come arrivare a Cáceres?

Cáceres è ben comunicata con altre città spagnole e capitali (Siviglia, Toledo, Madrid e Lisbona). Da qui partono diverse superstrade ed è prossima a diversi aereoporti (Badajoz a 90 Kms, Siviglia a 260, Madrid e Lisbona a 300 Kms.). È possibile raggiungerla in treno (www.renfe.com) e in autobus (www.avanzabus.com y www.alsa.es). Qui al Liceo Hispánico abbiamo informazioni attualizzate e saremo lieti di informarti su come raggiungere Cáceres.

Se non trovi ciò che stai cercando conta con il nostro aiuto, possiamo offrirti l’attività di cui hai bisogno:

Il posto migliore per imparare lo spagnolo in Spagna: Cáceres – Extremadura.

Maggio 29, 2018